Giardini d’inverno

giardino dì'inverno

Giardini d’inverno

I giardini d’inverno sono strutture realizzate in metallo e vetro aventi le caratteristiche di un’abitazione, sono in grado di offrire un microclima confortevole e piacevole da abitare in tutte le stagioni. I giardini d’inverno offrono protezione contro sole ed agenti atmosferisci quali pioggia, vento, neve garantendo un buon isolamento termico. Queste strutture possono essere aperte per aumentarne la ventilazione nella stagione calda e chiuse completamente durante i mesi più freddi.

Cos’è un giardino d’inverno

Il Giardino d’Inverno conosciuto anche con il nome di serra solare o Wintergarten è una costruzione realizzata prevalentemente in vetro che può avere differenti possibilità di utilizzo

I giardini d’inverno si propongono come una vera e propria estensione dell’abitazione soprattutto quando si hanno a disposizione spazi grandi o giardini, contribuiscono a stabilire un rapporto nuovo e più fluido tra interno ed esterno tra lo spazio verde delle serre e l’ambiente domestico degli appartamenti.

Un giardino d’inverno avrà abbondante luce naturale e finestre quindi l’arredo e gli interni dovrebbero essere quanto più leggeri e minimal in modo da mettere in primo piano la vista sull’esterno nel caso in cui la struttura sia dotata di pareti di vetro e scorci sul giardino.

Il giardino d’inverno per le proprie passioni

Nati per riporvi le piante nel periodo invernale sono il rifugio ideale nel quale conservare ulivi, limoni e piante d’arancio che possono soffrire durante la stagione fredda i giardini d’inverno sono ideali per creare nuovi spazi abitativi su misura come stanza per la musica l’arte o il proprio hobby per chi desidera dare più spazio alle sue passioni. Uno degli ambienti che ben si adattano allo spazio offerto dal giardino di inverno è la sala da pranzo.

Per chi ha la necessità di avere un locale dedicato alle proprie passioni può trovare nel giardino di inverno la giusta soluzione. La particolare atmosfera suggestiva e rilassante ospita molto bene tutte le attività di divertimento che si possono fare in casa.

Realizzare il proprio giardino d’inverno

Verande e giardini d’inverno più piccoli possono essere di solito costruiti senza troppa fatica mentre i progetti più ambiziosi richiedono in genere il permesso di costruzione, se il nuovo volume ha finalità abitative e può essere realizzato solo se è disponibile volumetria edificabile residua oppure se il Regolamento edilizio comunale prevede la possibilità di ampliamento tramite premio di cubatura

Pontevia Serre mette a disposizione della propria clientela progettisti esperti in grado di realizzare giardini d’inverno dal design piacevole e funzionale, dove ogni dettaglio è realizzato al fine di garantire uno spazio abitabile nel massimo confort; vengono infatti presi in esame fattori quali: oscuramento, riscaldamento, raffreddamento e areazione.

I giardini d’inverno sono interamente realizzati in carpenteria metallica successivamente zincata a caldo e ricoperti in vetro o plexiglas. Sono attrezzabili con sistemi di apertura automatizzati e porte in alluminio.

Il giardino d’inverno potrà essere riscaldato con diversi sistemi garantendo comfort climatico in qualsiasi stagione dell’anno.

richiedi_preventivo.fw

Caratteristiche tecniche

automazione
Automazione

riscaldamento
Riscaldamento

fotovoltaico
Fotovoltaico

irrigazione
Irrigazione

teli_antigrandine.fw
Teli antigrandine

centrale_termica.fw
Centrale termica

coibentazione_interna.fw
Coibentazione interna