Giardini d’inverno
I giardini d’inverno sono strutture realizzate in metallo e vetro aventi le caratteristiche di un’abitazione, sono in grado di offrire un microclima confortevole e piacevole da abitare in tutte le stagioni. I giardini d’inverno offrono protezione contro sole ed agenti atmosferisci quali pioggia, vento, neve garantendo un buon isolamento termico. Queste strutture possono essere aperte per aumentarne la ventilazione nella stagione calda e chiuse completamente durante i mesi più freddi.
Cos’è un giardino d’inverno
Il Giardino d’Inverno conosciuto anche con il nome di serra solare o Wintergarten è una costruzione realizzata prevalentemente in vetro che può avere differenti possibilità di utilizzo
I giardini d’inverno si propongono come una vera e propria estensione dell’abitazione soprattutto quando si hanno a disposizione spazi grandi o giardini, contribuiscono a stabilire un rapporto nuovo e più fluido tra interno ed esterno tra lo spazio verde delle serre e l’ambiente domestico degli appartamenti.
Un giardino d’inverno avrà abbondante luce naturale e finestre quindi l’arredo e gli interni dovrebbero essere quanto più leggeri e minimal in modo da mettere in primo piano la vista sull’esterno nel caso in cui la struttura sia dotata di pareti di vetro e scorci sul giardino.
Il giardino d’inverno per le proprie passioni
Nati per riporvi le piante nel periodo invernale sono il rifugio ideale nel quale conservare ulivi, limoni e piante d’arancio che possono soffrire durante la stagione fredda i giardini d’inverno sono ideali per creare nuovi spazi abitativi su misura come stanza per la musica l’arte o il proprio hobby per chi desidera dare più spazio alle sue passioni. Uno degli ambienti che ben si adattano allo spazio offerto dal giardino di inverno è la sala da pranzo.
Per chi ha la necessità di avere un locale dedicato alle proprie passioni può trovare nel giardino di inverno la giusta soluzione. La particolare atmosfera suggestiva e rilassante ospita molto bene tutte le attività di divertimento che si possono fare in casa.
Realizzare il proprio giardino d’inverno
Verande e giardini d’inverno più piccoli possono essere di solito costruiti senza troppa fatica mentre i progetti più ambiziosi richiedono in genere il permesso di costruzione, se il nuovo volume ha finalità abitative e può essere realizzato solo se è disponibile volumetria edificabile residua oppure se il Regolamento edilizio comunale prevede la possibilità di ampliamento tramite premio di cubatura
Pontevia Serre mette a disposizione della propria clientela progettisti esperti in grado di realizzare giardini d’inverno dal design piacevole e funzionale, dove ogni dettaglio è realizzato al fine di garantire uno spazio abitabile nel massimo confort; vengono infatti presi in esame fattori quali: oscuramento, riscaldamento, raffreddamento e areazione.
I giardini d’inverno sono interamente realizzati in carpenteria metallica successivamente zincata a caldo e ricoperti in vetro o plexiglas. Sono attrezzabili con sistemi di apertura automatizzati e porte in alluminio.
Il giardino d’inverno potrà essere riscaldato con diversi sistemi garantendo comfort climatico in qualsiasi stagione dell’anno.
Caratteristiche tecniche
Automazione
Riscaldamento
Fotovoltaico
Irrigazione
Teli antigrandine
Centrale termica
Coibentazione interna